Sorpresa al torneo serale: in campo c’è Aubameyang

La stella del Borussia Dortmund in campo al torneo che si gioca in questi giorni allo stadio Franco Ossola di Varese: cosa ci fa nel team "Rienzi Comunica"? Questione di...cuore

Varese respira aria di grande calcio, quello stellare e milionario che si vede solo in televisione. Non (purtroppo) grazie ai biancorossi, neopromossi in serie D, ma ad un torneo estivo serale, la Varese Carlsberg Cup, che vede impegnate 32 squadre che si sfidano al Franco Ossola in 45 giorni di calcio a sette.

Galleria fotografica

Aubameyang, la stella del Borussia, allo stadio Franco Ossola 4 di 6

Di giocatori di livello alto o altissimo se ne vedono parecchi (De Luca, Bertani e il meglio del calcio dilettantistico della provincia), ma nella serata di martedì 14 giugno c’è stata la sorpresona: nel team Rienzi Comunica infatti è sceso in campo sotto il diluvio anche Pierre-Emerick Aubameyang, uno dei calciatori più forti in Europa, al centro di trattative di mercato milionarie (lo cercano Real Madrid, Arsenal e Manchester City, tanto per capire…). Pierre Emerick Aubameyang allo stadio Franco Ossola di Varese

Con lui, nazionale del Gabon, bomber del Borussia Dortmund in Bundesliga grazie ai 26 gol messi a segno nell’ultima stagione, è sceso in campo anche il fratello Willy, anche lui ex giocatore ed ora procuratore di Pierre. Ma come è possibile che abbiano giocato in un torneo di buon livello, ma pur sempre amatoriale? Ce lo spiega Francesco Rienzi, partendo da una quasi parentela…

«Mia sorella è la compagna di Willy, hanno tre bambini e vivono insieme da tanti anni – spiega Rienzi, che gestisce l’agenzia di comunicazione che dà il nome alla squadra -. Abbiamo deciso di mettere su questa squadra per partecipare alla Varese Carlsberg Cup e subito Willy si è reso disponibile, a cominciare dalle divise, che sono quelle giallonere del Borussia. Pierre ha accettato di giocare quando gli fosse stato possibile: è in Italia fino a venerdì (giorno del suo 27esimo compleanno, che festeggerà a Gallarate con parecchi amici, anche calciatori) e ieri sera ha giocato con noi».

Nel gironcino di qualificazione la squadra Rienzi Comunica è prima, ma paradossalmente ieri sera coi due Aubameyang in campo è finita 3-3, con 3 gol proprio di Pierre e Willy: «Dovrebbe giocare anche stasera (mercoledì 15 giugno, alle 22) e con lui e Willy potrebbe esserci anche Catilina, l’altro fratello che abita proprio a Gallarate. In squadra c’è anche il primavera del Milan Junior Agnero, a cui auguro di fare la stessa strada sportiva di Pierre».

Pierre Emerick Aubameyang allo stadio Franco Ossola di Varese

Aubameyang è un eccentrico per natura: sono famosi i suoi abiti stravaganti e la sua passione per le auto di grossa cilindrata. Al Franco Ossola si è presentato con una Lamborghini sgargiante che ha subito attirato l’attenzione del pubblico dello stadio varesino: «La stella del Borussia non ha negato a nessuno sorrisi, autografi e foto: si è cambiato con gli altri senza fare una piega, tranquillissimo e senza grilli per la testa – spiega Rienzi -. Siamo ad un torneo amatoriale, ma lui si è calato alla grande in questa realtà».

Succede anche questo alla Varese Carlsberg Cup, un torneo estivo pieno di stelle.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aubameyang, la stella del Borussia, allo stadio Franco Ossola 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.