Sport, festa e spettacoli: piatto ricco con la Pro Gemonio
Da giovedì 9 a domenica 12 prima parte dei tornei di basket, calcio e pallavolo. E domenica in via Curti c'è "Aspettando l'estate"

Torna, a partire da questa sera – giovedì 9 giugno – il “Gemonio Sport”, serie di tornei organizzati dalla Pro Loco che venne organizzata in un paio di occasioni una quindicina di anni fa ad anno alterni rispetto al Palio dei Rioni.
Ora l’associazione, presieduta da Simona Lissoni, ha scelto di “rinfrescare” quella formula e di dare vita a una manifestazione che comprende calcio, pallacanestro e pallavolo. Le partite si disputeranno tra il campo sportivo, il playground e la palestra comunale che si trovano in via Curti, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro.
Il calendario prevede gare a partire da oggi sino a domenica 12, e quindi tra giovedì 16 e domenica 19, giorno in cui ci saranno le finalissime di tutti e tre i tornei.
Questa domenica, 12 giugno, andrà invece in scena anche “Aspettando l’estate”, la manifestazione di benvenuto alla stagione calda che era stata inizialmente prevista per il 29 maggio ma è slittata a causa del maltempo. Domenica 12 la festa ci sarà a prescindere dalle condizioni meteo nell’area Feste di via Curti. Il programma inizia alle 16,30 con una serie di “giochi antichi” (da quello dell’oca a rubabandiera…) e dal pozzo di San Patrizio. Alle 17,30 spettacolo con il gruppo folkloristico “Sem chi inscì” di Laveno mentre sarà in esposizione anche una mostra fotografica. Dalle ore 19 invece “Apericena sotto le stelle” con la musica degli “e-Toys”, mentre nei campi circostanti proseguiranno i match del “Giugno Sport”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.