Stasera passerà il carretto dell’uomo che grida “Gelati!”
I bimbi del paese non sapevano come fare e il Comune è venuto loro incontro: "Gelatando" porterà coni e coppette in paese

Certo, non sarà come quella di Capri, ma anche Castello Cabiaglio ha la sua piazzetta, e col suo “perché”.
Lontano dal traffico, nel cuore del Campo dei Fiori, assicura fresco e serenità a famiglie che qui forse proprio questo cercano.
E tutti la sera d’estate qui vengono, in piazzetta, dove si trovano oggi il Municipio, la biblioteca civica e un piccolo parcheggio.
Tanti sono i servizi che sono venuti meno con gli anni dalle estati del boom: sempre più negozi chiusi, antiche botteghe con le serrande abbassate e le vecchie insegne dipinte sul muro che restano ancora lì come a dire: c’eravamo anche noi.
Ma uno, in particolare, non va giù ai diversi bimbi del paese: manca il gelataio.
Il punto è che con la bella stagione ancora diverse sono le famiglie di villeggianti che stanno in paese, oltre, ovviamente, ai piccoli residenti che qui vivono tutto l’anno. E allora che fare se vien voglia di un gelato?
La soluzione c’è: perché questa sera – e non è la prima – nella piazzetta arriverà un carretto che vende gelati, proprio come nella canzone di Battisti. Arriverà alle 20.00. L’iniziativa è promossa dal Comune.
Un momento fatato su misura per i bambini perché oltre al gelataio motorizzato ci sarà anche un truccabimbi – dalle 20.30 alle 21.30 – che darà la possibilità a tutti di diventare in pochi minuti pirata o fatina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.