Tordi soddisfatto “ma peccato per l’affluenza”

Riconfermato per sindaco per il terzo mandato. Forza nuova è andata bene: tre consiglieri

141Tour

Un ottimo risultato, un grande e ampio consenso che Arnaldo Tordi, riconfermato primo cittadino per il terzo mandato a Cadegliano Viconago, da oggi spenderà per risolvere le molte questioni aperte in paese: dalla viabilità alla partecipazione alla vita pubblica di questo piccolo centro al confine con la Svizzera.

«L’unico rammarico – ha commentato il sindaco già nella serata di ieri – sta nella bassa affluenza dei cittadini al voto»: qui l’asticella si è fermata al 42%. Ottima la performance: il consenso di Torsi è stato di quasi l’83%.

Una campagna elettorale tranquilla, ma con una sfidante che si è fatta sentire: la lista di partito di Forza Nuova, naufragata nella vicina Cremenaga, qui ha attecchito grazie alla forte componente di residenti in paese. Risultato: un 17% che ha permesso ad Antonella Bottarelli e ad altri due consiglieri di comporre un gruppo di minoranza.

Così il nuovo consiglio comunale

MAGGIORANZA
Vincenzo Marseglia, Stefano Boltri, Graziano Toletti, Alberto Almieri, Massimiliano Velini, Bruno Bianchini,  Ivo Costa
MINORANZA
Antonella Bottarelli, Chiara Smirne, Arianna Macrì.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.