Un incontro contro la riforma Costituzionale del Senato
A proporre l'appuntamento, in programma mercoledì 15 giugno nella sala Aldo Moro è il Comitato Democrazia Costituzionale
Un incontro per dire no alla riforma della Costituzione. A proporre l’appuntamento, in programma mercoledì 15 giugno nella sala Aldo Moro, alle 21, è il Comitato Democrazia Costituzionale. Questo il titolo dell’incontro: “Le ragioni della Costituzione – Perché votare NO alla riforma costituzionale del governo e SI all’abrogazione della legge elettorale “Italicum”.
Parteciperà Felice Besostri – Avvocato e Costituzionalista, vincitore del Ricorso contro il Porcellum.
Interverranno: Angelo Proserpio; Marco Pozzi (ANPI Saronno -Sez. Comandante Bruno). Modera: Giuseppe Nigro.
«Il prossimo ottobre saremo chiamati a esprimere il nostro voto sulla legge di Riforma Costituzionale – spiegano gli organizzatori -. Le modifiche costituzionali combinate con la nuova legge elettorale comportano uno stravolgimento dei contenuti della democrazia rappresentativa. È una riforma che sottrae poteri ai cittadini e mortifica il Parlamento: una democrazia non si giudica solo dai poteri che attribuisce al partito di governo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.