Un master serale all’Insubria per imparare a fare il manager

Si svolgerà da settembre 2016 a dicembre 2017. È rivolto a figure con formazione in aree disciplinari diverse da quelle economiche. 600 le ore tra lezioni teoriche e esercitazioni pratiche

cantieri e progetti edilizi universita insubria
economia

Verrà presentato giovedì 23 giugno il “Master in General Management” proposto dall’Università dell’Insubria. L’incontro si terrà alle ore 17, nella sede di via  Monte Generoso 71, a Varese.

Il Master serale in General Management propone un percorso di sviluppo professionale indirizzato a figure con formazione in aree disciplinari diverse da quelle economiche – tecniche, scientifiche, giuridiche, mediche – che desiderino ricoprire ruoli manageriali nell’ambito di imprese, di aziende pubbliche, o società di consulenza

Mira a far acquisire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti tecnici e le abilità necessarie per operare nell’ambito di direzioni funzionali, divisionali e generali e per occupare posizioni di responsabilità per le quali siano richieste capacità e competenze gestionali ed economiche. E infatti il piano di studio prevede materie quali “Strategia d‘impresa”; “Lettura ed interpretazione del bilancio”, e ancora “Organizzazione d’impresa e gestione delle risorse umane” e “Diritto societario”, per un totale di circa seicento ore tra lezioni frontali, esercitazioni e lezioni da remoto, nel periodo compreso tra il 19 settembre 2016 e terminerà nel dicembre 2017, da svolgersi in parte in aula nella sede di via Monte Generoso a Varese e in parte da casa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.