Una caccia al tesoro a “CardaLand”

L'iniziativa, condotta da Sara Magnoli, in programma giovedì 16 giugno dalle ore 9.45

Sara Magnoli

Una “caccia al ladro” dedicata agli studenti della quinta elementare e della prima media. L’iniziativa è in programma giovedì 16 giugno dalle ore 9.45.

Condotti  dalla scrittrice Sara Magnoli, i ragazzi potranno mettere alla prova il proprio fiuto di detective, per scoprire quale personaggio delle fiabe si è reso responsabile del furto di un prezioso oggetto. Attraverso indizi ed indovinelli, si è scoprirà che non sempre azzardare ipotesi è la scelta migliore, ma che a volte il ragionamento conduce molto più lontano.

La partecipazione è libera e gratuita. Ci si incontrerà presso lo spazio “CardaLand” di via Careggia (a lato delle scuole medie) – sede del Progetto “Intrecciare percorsi”.

Per informazioni e preadesioni: 3355750781

L’attività rientra nell’ambito del PROGETTO “LiberANDoci dall’Overdose da Gioco d’Azzardo”.
Ente Capofila: SAMARATE – Responsabile Scientifico: AND-Azzardo e Nuove Dipendenze.
Enti PARTNER del progetto: ALBIZZATE, ANGERA, ARSAGO SEPRIO, AZZATE, BESNATE, BRUNELLO, CAIRATE, CARDANO AL CAMPO, CASORATE SEMPIONE, CASSANO MAGNAGO, CASTELLANZA, CAVARIA CON PREMEZZO, FAGNANO OLONA, FERNO, GALLARATE, ISPRA, JERAGO CON ORAGO, LAVENA PONTE TRESA, LONATE POZZOLO, MORAZZONE, OGGIONA CON SANTO STEFANO, SOMMA LOMBARDO, SOLBIATE ARNO, TAINO, VERGIATE, UFFICIO DI PIANO DI AZZATE, AZIENDA SPECIALE MEDIO OLONA, UFFICIO DI PIANO DI SESTO CALENDE, UFFICIO DI PIANO DI GALLARATE, UFFICIO DI PIANO DI SOMMA LOMBARDO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.