Vincono le elezioni e ripuliscono il parco
Appuntamento fisso ogni sabato alle 10 coi cittadini nell’area verde. Venerdì il primo consiglio comunale col giuramento del sindaco e presa d'atto della giunta

Lo avevano promesso: quel parco va rimesso in ordine. E così, la prima vera iniziativa pubblica dopo le elezioni si è trasformata in una giornata del verde pulito.
Sabato scorso, 11 giugno, approfittando di una piccola parentesi di bel tempo, i componenti della lista civica “Insieme per crescere” uscita vincitrice dalle elezioni dello scorso 5 giugno si sono rimboccati le maniche ed hanno incominciato le pulizie di primavera (quasi estate) nel parco pubblico vicino alla stazione.
Questo luogo è stato uno dei temi della campagna elettorale e che ha tenuto banco in molti ragionamenti e valutazioni degli elettori.
Varesenews aveva posto a tutte e tre le liste che correvano in campagna elettorale la medesima domanda: che fare di questo parco?
Ecco la risposta che la lista “Insieme per Crescere “ diede in campagna elettorale: «Intendiamo riqualificare l’area oggi adibita a Parco Comunale migliorando l’area giochi per i bambini e prevedendo la realizzazione di una struttura coperta (dotata di servizi igienici) che, unitamente ad una piattaforma polivalente, possa essere utilizzata anche come area feste comunale. Inoltre verranno posizionate panchine, tavoli in legno, barbecue e cestini per i rifiuti, per incentivarne l’uso da parte delle famiglie. L’utilizzo dell’area verrà disciplinato da apposito Regolamento Comunale, e la manutenzione costante dell’area potrà essere garantita anche ricorrendo al volontariato. A fini della sicurezza si potenzierà la videosorveglianza dell’area».
La manifestazione di sabato, dicono gli organizzatori e il sindaco Danilo Centrella (nella foto sotto,durante i lavori al parco): «È solo il primo passo».
I componenti della lista si sono dati di nuovo appuntamento ancora per sabato prossimo alle 10: l’obiettivo è continuare il lavoro, m soprattutto assicurare un presidio costante in quest’area molto bella ma defilata rispetto alla vita sociale del paese.
Il lavoro di pulizia ha dato inaspettati frutti: diversi sacchi dell’immondizia pieni di rifiuti, tra cui ha spiccato un candelabro e altri oggetti recuperati e portati in discarica.

Dal punto di vista istituzionale, invece, il nuovo corso amministrativo prenderà piede in via ufficiale venerdì prossimo, con il primo consiglio comunale dell’era Centrella previsto alle 20.00 al teatro Soms di Caldana.
Questi i punti all’ordine del giorno: insediamento del Consiglio Comunale. Esame delle condizioni di candidabilità. eleggibilità e compatibilità del Sindaco eletto direttamente e dei Consiglieri Comunali; Giuramento del Sindaco; presa d’atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale e del Vicesindaco; elezione Commissione elettorale comunale.
Al termine del Consiglio si terrà una breve cerimonia di ringraziamento dei dipendenti comunali andati in pensione negli ultimi 10 anni cui seguirà un piccolo rinfresco con musica jazz dal vivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.