Visita a Christo in bus, treno e battello
Manca poco all’inaugurazione del grande intervento dell’artista bulgaro sul Lago d’Iseo. Morandi Tour organizza viaggi in giornata
Il grandioso progetto The Floating Piers di Christo, che porta l’arte contemporanea sul Lago d’Iseo è ormai in fase di completamento. Il percorso pedonale di 3 km verrà inaugurato il prossimo 18 giugno e Morandi Tour organizza un bus navetta tutti i sabati e le domeniche per raggiungere l’installazione.
Un autobus Granturismo con partenza a Varese, in Piazzale Stadio alle ore 7.00, alle ore 7:15 a Gallarate rotonda ditta Orlandi, alle ore 7:20 a Busto Arsizio davanti Giardineria, alle ore 7:30 a Legnano rotonda UNA hotel, alle ore 8:30 ad Agrate Brianza presso il parcheggio ditta Galbusera spa, porterà al Lago d’Iseo dove, con una navetta (da acquistare in loco) si potrà raggiungere il paese di Sulzano, da dove parte l’evento. Sarà lasciato il tempo per camminare liberamente sull’opera d’arte galleggiante dell’artista “Christo” e visitare i borghi isolani. Nel pomeriggio rientro in navetta verso il parcheggio del bus e rientro a Varese.
Sabato 18 Giugno 2016, invece si potrà raggiungere l’opera anche in treno storico da Milano e Battello. Ritrovo a Varese, in Piazzale Stadio alle ore 06.30, alle ore 6:45 a Gallarate rotonda ditta Orlandi, alle ore 6:50 a Busto Arsizio davanti Giardineria alle ore 7:00 a Legnano rotonda UNA hotel, quindi partenza con autobus Granturismo alla volta della stazione di Milano Centrale. All’arrivo, salita a bordo del Treno storico diesel, il cui percorso, riaperto recentemente dopo trent’anni di disuso, si snoda lungo il fiume Oglio, in un contesto naturale particolarmente suggestivo. Arrivo a Paratico Sarnico e tempo libero a disposizione. Partenza da Sarnico con battello di linea riservato ed arrivo a Montisola Sensole. Tempo a disposizione per camminare liberamente sull’opera d’arte galleggiante dell’artista “Christo” e visitare i borghi isolani. Rientro a Paratico Sarnico e partenza in treno storico per Milano con arrivo previsto per le 19:50. Incontro con il bus e arrivo a Varese, previsto in serata.
Sabato 2 Luglio 2016 il viaggio potrà essere in treno storico da Bergamo e Battello. Ritrovo a Varese, in Piazzale Stadio, alle ore 06.30, alle ore 6:45 a Gallarate rotonda ditta Orlandi, alle ore 6:50 a Busto Arsizio davanti Giardineria alle ore 7:00 a Legnano rotonda UNA hotel, alle ore 8:00 ad Agrate Brianza presso il parcheggio ditta Galbusera spa, quindi partenza con autobus Granturismo alla volta della stazione di Bergamo. All’arrivo, salita a bordo del Treno storico diesel, il cui percorso, riaperto recentemente dopo trent’anni di disuso, si snoda lungo il fiume Oglio, in un contesto naturale particolarmente suggestivo. Arrivo a Paratico Sarnico e tempo libero a disposizione. Partenza da Sarnico con battello di linea riservato ed arrivo a Montisola Sensole. Tempo a disposizione per camminare liberamente sull’opera d’arte galleggiante dell’artista “Christo” e visitare i borghi isolani. Rientro a Paratico Sarnico e partenza in treno storico per Bergamo con arrivo previsto per le 18:30. Incontro con il bus e arrivo a Varese, previsto in serata.
La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti o comunque 8 giorni prima della partenza. Per facilitare il raggiungimento di Varese (luogo principale di partenza), Morandi Tour organizza bus navetta da Luino e Como.
Pr informazioni e costi
Morandi Tour TEL .0332/287146
info@moranditour.it
Web: www.moranditour.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.