A Cunardo arriva la birra che fa ululare

In paese arriva la “Lupulus brune”, birra belga fra le innumerevoli scelte proposte da questo Festival che dura tre giorni

Avarie

Chi birra beve, campa cent’anni, si dice. E chi non beve ha sempre tempo per incominciare a degustare – puntando su moderazione e qualità – , le proposte che questo fine settimana arriveranno a Cunardo, paese delle cinque valli, in un posto che assicura refrigerio e benessere: la Baita del fondista.

Per gli amanti della birra scura, il Cunardo Beer Festival annuncia l’arrivo della Lupulus brune, birra che gli organizzatori su facebook descrivono “belga da ululato”: grado alcolico elevato e una top beer, di una bontà leggera grazie allo zucchero di canna scuro e l’aromatizzazione agli agrumi.

Poi ancora le grandi Weisse, dalle proprietà straordinariamente rinfrescanti, le Marzen, e tutte le nostre Poretti, praticamente a chilometri zero buone come l’acqua che sgorga dalla montagna.

Ci sarà cibo abbondante e compagnia, musica e tanto divertimento per chi conosce questo luogo sarà un piacere tornarvi, chi ancora non lo conosce ci ritornerà, anche perché le serate sono tre.
L’appuntamento è quindi per l’intero weekend ma si parte venerdì alle 20:45 in via per Bedero, appunto alla Baita del fondista.

LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.