Adamoli guida il comitato per il Sì al referendum sulle riforme

Nasce il coordinamento provinciale a sostegno delle riforme costituzionali volute dal governo Renzi

Giuseppe Adamoli

In Provincia di Varese nasce il Comitato provinciale per il SÌ al Referendum costituzionale: a guidarlo, come Presidente, sarà Giuseppe Adamoli, esponente di lungo corso del centrosinistra varesino (nel frattempo sono stati già avviati alcuni comitati locali).

Il Segretario Provinciale del Partito Democratico Samuele Astuti afferma: «Non nascondo la mia grande soddisfazione per la disponibilità di Giuseppe Adamoli a guidare il comitato referendario. Il Partito Democratico, riuniti i suoi organismi e sentiti il consigliere regionale e i parlamentari del territorio, è stato concorde nel voler chiedere a Giuseppe la sua disponibilità a lavorare con noi. La sua figura, di grande prestigio sul piano politico e istituzionale, consente al Partito Democratico di dimostrare grande apertura. Il Partito Democratico, a livello provinciale, vuole coinvolgere le migliori forze sul piano politico, sociale ed economico che sostengono la validità della riforma istituzionale approvata».

Il Segretario Astuti continua: «Il ruolo di Giuseppe Adamoli, Presidente della Commissione che ha elaborato e proposto lo Statuto di Regione Lombardia approvato quasi all’unanimità dal Consiglio regionale, sarà decisivo per fare in modo che i cittadini colgano il merito della Riforma e vogliano valutare la bontà della riforma della stessa”.

Astuti conclude: «Saranno mesi di grande lavoro, da svolgere con grande entusiasmo e capacità di trasmettere il significato di una riforma attesa da troppi anni che vuole modernizzare l’Italia, rendendo i processi decisionali più veloci ed efficaci, e dare maggiore stabilità all’intero sistema senza negare comunque le esigenze di rappresentatività».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.