Birra, musica e solidarietà con il tifo biancoblù

Il Museo del Tessile sarà la cornice della festa del Pro Patria Club giunta alla settima edizione. Centenaro: "Un momento di ottimismo in questi anni difficili per il calcio cittadino"

pro patria club stefano ferrario

Da venerdì 15 fino a domenica 17 luglio, nell’ambito di BA Estate, il contenitore delle iniziative estive coordinate dall’Amministrazione comunale, il Pro Patria Club presenta la 7a Festa della Birra Biancoblù, che proporrà alla cittadinanza tre giorni intensi di balli, musiche, concerti, mercatini di hobbistica e collezionismo e fiumi di birra.

La festa, a ingresso libero, si terrà al Museo del Tessile (via Galvani, 2), anche in caso di pioggia. L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Gilardoni nei giorni scorsi con l’assessore allo Sport Stefano Ferrario e il direttivo del Pro Patria Club a partire dal suo presidente Roberto Centenaro.

Ferrario, che ha sottolineato di avere molto a cuore la situazione di tutte le società sportive, proprio oggi parlerà anche con Patrizia Testa per capire quali sono le prospettive della gloriosa società calcistica e per vedere il nuovo campo di allenamento, ormai quasi pronto.

Centenaro ha chiesto all’assessore di impegnarsi a favore delle realtà che sostengono la Pro Patria e ha ricordato che il Pro Patria Club, che oggi conta ancora più di 200 iscritti, negli anni d’oro ha toccato anche i mille ed è uno dei più antichi club di tifosi esistenti in Italia (fondato nel 1969): “Questa festa è un momento di ottimismo in questi anni difficili per la squadra”

La festa è un momento importante per cementare il gruppo in vista della nuova stagione (è prevista anche una sorpresa e la visita della presidente Patrizia Testa con dirigenti e giocatori, ndr) ma anche un momento di solidarietà grazie al pranzo di domenica 17 luglio il cui ricavato andrà all’Asda (3402915774). Piacevoli anche le serate con cover band del territorio che allieteranno il dopo cena grazie alla Pf Sound che ha allestito il palco e il service.

Questo il programma dei tre giorni:

Venerdì 15 luglio
h. 19.00 Apertura Festa e Stand Gastronomico
dalle ore 19.30 alle ore 20.30 maccheronata gratuita
h. 20.30 Esibizione di ballo latino americano della scuola Perfecta Combinación
h. 22.00 Musica live anni ’80 con il gruppo OCTAVE
Sabato 16 luglio
h. 19.00 Apertura Stand Gastronomico
h. 20.30 Esibizione di ballo caraibico della scuola Perfecta Combinación
h. 22.00 Concerto Tributo a Vasco Rossi con il gruppo SENSAZIONI FORTI
Domenica 17 luglio
h. 10.00 Raduno vespistico organizzato dal Vespa Club Amicinvespa di Busto e Vespa Club Vespa Club della Cascina
h. 13.00 Pranziamo insieme (€ 15,00 tutto compreso con prenotazione): l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza
h. 19.00 Apertura Stand Gastronomico
h. 20.30 Esibizione di ballo liscio della scuola Perfecta Combinación
h. 22.00 Concerto Tributo a Zucchero con il gruppo SUGAR BAND LIVE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.