Caronnese subito in campo: domenica a Matera c’è la Coppa Italia
Impegno ufficiale per i rossoblu, che affronteranno il primo turno del trofeo nazionale. Mister Gaburro: «Sono fiducioso»
La stagione della Caronnese è iniziata da pochi giorni, eppure la squadra rossoblu domenica 31 luglio (ore 20.30) scenderà in campo allo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera per il primo turno di Coppa Italia.
Un impegno difficile per Corno e compagni, che senza amichevoli sulle gambe andranno a sfidare una formazione di Lega Pro che non sta nascondendo grandi ambizioni.
Sarà l’esordio sulla panchina della Caronnese per mister Marco Gaburro, che si aspetta un impegno ostico: «Sarà una partita difficile, soprattutto sotto il punto di vista ambientale. Dobbiamo cercare di reggere l’impatto iniziale; non abbiamo ancora affrontato amichevoli e sarà dura, ma se reggiamo bene i primi minuti, penso che poi ce la potremo giocare alla pari. Sono fiducioso».
Non si sbottona sul modulo e sui giocatori da schierare mister Gaburro: «Non so ancora se utilizzerò il 4-3-3, magari proverò qualcosa di diverso. In difesa ha recuperato Caverzasi, mentre Rudi rientrerà solo ai primi di settembre. Ho tanti ballottaggi in testa, anche perché voglio mettere alla prova i giovani, che dovranno dimostrare il proprio valore giocandosi al meglio questa occasione».
La Caronnese partirà domani – sabato 30 – per la lunga trasferta prima in treno, poi in pullman. LA new entry Matteo Marcolini, centrocampista centrale arrivato da poche ore dal Venezia non sarà a disposizione del mister, e verrà integrato alla rosa solo da martedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.