Corsa in ospedale dopo il parto in casa: stanno bene mamma e neonata

Medici e infermieri del 118 sono intervenuti nella casa di una donna alla sua prima gravidanza. Ora sono ricoverate all'ospedale di Cittiglio

neonato nascita piedini

Ficco rosa a Besozzo. Questa mattina,giovedì 14 luglio,  i soccorritori del 118 sono intervenuti in una casa per aiutare una neomamma.

La donna, una straniera di 33 anni al suo primo parto, è stata colta dalle doglie in casa. Aiutata dalla cugina che ha seguito le direttive del medico del 118 al telefono, ha dato alla luce la sua bimba.

Al loro arrivo, i sanitari, intervenuti con automedica e ambulanza, hanno soccorso mamma  e neonata che sono state trasportate all’ospedale di Cittiglio dove gli specialisti hanno effettuato le visite di rito assicurandosi che tutto fosse andato per il verso giusto.

Benvenuta, quindi, alla bimba, che alla nascita pesa a 2,8 chili per circa 50 centimetri di lunghezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.