Decima edizione per la “Notte bianca” di Saronno
Tantissime le iniziative per l'evento organizzato dal Comune insieme al Distretto urbano del commercio, tra musica e spettacoli

Arriva alla decima edizione la notte bianca di Saronno. Tantissime le iniziative in programma per l’evento che si svolge nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio, con il contributo dell’amministrazione comunale e dei tantissimi commercianti della città, arrivando a richiamare a Saronno migliaia di persone da tutto il circondario. Nel dettaglio l’iniziativa è organizzata dall’ufficio Cultura, ufficio Commercio, Distretto Urbano del commercio con Ascom e la Camera di Commercio.
«È attesa di saronnesi ma anche dai residenti dei comuni limitrofi – spiega l’assessore Francesco Banfi -. È una serata di intrattenimento per vivere la città ma anche dai commercianti, che possono sfruttare le occasioni offerte dai saldi e dai locali. La zona interessata sarà la zona a traffico limitato ma anche via Carcano, via San Giuseppe e il quartiere di stazione. Novità la partecipazione anche di via Verdi. Per unire le diverse aree ci saranno oltre 70 bancarelle».
Non ancora diffuso il programma completo degli eventi, ma l’assessore anticipa qualche situazione: «Le colonne della serata saranno offerta musicale e quella gastronomica. Entrando nello specifico ci sarà la silent disco, Rezophonic un’associazione di artisti creata da Mario Riso che portano anche un messaggio sulle difficoltà dell’Africa. Sottolineo la presenza anche del gruppo Gee Bee, dei ragazzi del liceo scientifico Grassi».
Per permettere la manifestazione saranno attivi divieti di sosta nella ztl e nelle vie limitrofe dalle 15 e dalle 16 la chiusura completa della circolazione anche nell’asse via San Giuseppe e via Carcano. Quindi dalle 17 il centro sarà pronto per la festa. Per ovviare ai problemi creati ai residenti e a chi arriva in città per la notte bianca saranno gratuiti tutti gli stalli a pagamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.