Due anni di autoinfermieristica, la festa del Cva
Per l'occasione il parroco ha dato la benedizione al nuovo mezzo AN 108 che inizierà il servizio attivo per le emergenze urgenze 118 a partire da oggi

Il 16 luglio scorso il CVA di Angera ha festeggiato il secondo anno di attività della postazione Autoinfermieristica di Sesto Calende.
Alla festa erano presenti oltre ai volontari i rappresentanti delle autorità locali e delle forze dell’ordine.
Per l’occasione il parroco ha dato la benedizione al nuovo mezzo AN 108 che inizierà il servizio attivo per le emergenze urgenze 118 a partire da lunedì presso la sede principale di Angera.
Il taglio del nastro tricolore è stato effettuato da una benefattrice che ha fortemente contribuito all’acquisto del mezzo.
La nuova ambulanza – presentata in anteprima proprio da Varesenews – possiede strumenti innovativi quali software di controllo e di gestione del mezzo di ultima generazione.
Tra i discorsi commemorativi di rito i rappresentanti delle autorità hanno sottolineato l’importanza dell’attività dell’associazione e delle sue attività sul territorio così come il parroco ha sottolineato l’importanza del “donare” il proprio tempo a favore del prossimo.
Proprio per potenziare le proprie attività il CVA Angera presenterà i nuovi corsi per “addetto al trasporto sanitario” e per “soccorritore esecutore” lunedì 19 settembre alle 20:45 presso la sede di Sesto Calende.
Per informazioni: gruppo formazione al numero 333 3019367 (Federico) o scrivendo a istruzione@cva-angera.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.