Due atleti castiglionesi alla Paralimpiadi di Rio

La matricola Matteo Bonacina e Gianpaolo Cancelli già presente alle paraolimpiadi Londra 2012, parteciperanno alle gare in programma a settembre

Matteo Bonacina e Gianpaolo Cancelli

Due atleti dell’ASD Arcieri di Castiglione Olona alle paralimpiadi di Rio de Janeiro. Si tratta di Matteo Bonacina e Gianpaolo Cancelli. L presentazione delle squadre è avvenuta il 6 Luglio a Roma alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del CIP Luca Pancalli e delle le massime cariche dirigenziali della FITARCO tra cui il presidente Mario Scarzella e il Segretario Generale M.d.S. Alvaro Carboni.

Le gare di tiro con l’arco si disputeranno per entrambe le manifestazioni al Sambodromo di Rio de Janeiro: dal 5 al 12 agosto in gara la Nazionale Olimpica e dal 9 al 16 settembre sarà in gara la Nazionale Paralimpica. Proprio nella nazionale paralimpica saranno presenti due arcieri della A.S.D. Arcieri Castiglione Olona, la matricola Matteo Bonacina e Gianpaolo Cancelli già presente alle paraolimpiadi Londra 2012.

I due arcieri, entrambi disabili in carrozzina, hanno conquistato sul campo il pass per Rio ottenendo brillanti risultati nelle gare internazionali dove hanno partecipato con i colori dell’Italia, mentre con i colori dell’A.S.D. Arcieri Castiglione Olona, grazie anche alla preparazione ed i preziosi consigli del loro tecnico personale Luciano Ravazzani, hanno conquistato nei vari campionati italiani sia Indoor che Fita diversi titoli di Campioni Italiani sia individuali che a squadra.

Felice il commento dell’associazione: «Da parte dell’A.S.D. Arcieri Castiglione Olona non possiamo che essere fieri ed onorati della convocazione dei nostri due Arcieri che ancora una volta permettono ad una Società della provincia di Varese di essere presente ad una Olimpiade, massimo traguardo per un’atleta». Orgoglioso anche il sindaco Emanuele Poretti: «Siamo orgogliosi di avere due atleti che porteranno il nome di Castiglione Olona alle paraolimpiadi di Rio. Grande merito va alla loro tenacia e forza d’animo. Facciamo loro il nostro in bocca al lupo, sperando di vederli tornare con una medaglia al collo».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.