E il consigliere “bon ton” si fece un selfie in aula
Ha chiesto la limitazione degli smartphone e il dress code in consiglio, ma ha ceduto al fascino dell'autoscatto

Fa discutere la proposta di un cerimoniale per il consiglio comunale che preveda, tra l’altro, il consiglio di indossare giacca e cravatta per i consiglieri maschi, abito elegante per le donne. Nei social network si è scatenata una corrida di commenti: chi è favore, chi è contro. Fabio Binelli ha tuonato contro la proposta (è prevista anche la presenza di due vigili in alta uniforme e l’inno nazionale e quello europeo a inizio di seduta). Dall’opposizione paolo Orrigoni ha ironizzato definendola “protagonismo” e Simone Longhini di Forza Italia l’ha bollata come inopportuna.
La proposta è stata avanzata dal consigliere comunale della Lista Galimberti Andrea Bortoluzzi che ha anche proposto il consiglio di giocare con gli smartphone durante i consigli comunali.
Alcuni utenti di facebook hanno però ribattuto che lo stesso Bortoluzzi, il giorno del primo consiglio comunale, il 9 luglio, ha postato su facebook un selfie alle 10 e 33, quando il consiglio era stato convocato alle ore 10, dunque avrebbe egli stesso, quel giorno, contravvenuto alla norma che vorrebbe far votare nel regolamento del bon ton comunale.
(nella foto, lo stamp tratto dalla pagina facebook con il selfie di quel giorno)
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Siamo sempre alla vecchia logica politica: fate quel che dico ma non quel che faccio!