Falso postino deruba un’anziana

Nuova segnalazione di truffa ai danni degli anziani da parte della Questura. Questa volta è stata usata la scusa della falsa raccomandata da firmare

polizia di stato gallarate commissariato volante

Truffata un’anziana con il trucco del postino. La Questura di Varese denuncia un nuovo caso di reato condotto contro gli anziani residenti del territorio.

Un truffatore, fingendo di essere un postino, ha indotto un’anziana a scendere al piano terra per firmare una raccomandata. Pensando di risolvere la cosa in breve tempo, la signora ha lasciato aperta la porta di casa.

Mentre la donna si trovava con il falso postino vicino al portone, nel condominio si è introdotto un complice travestito da fattorino delle pizze. Il fattorino è così entrato nell’appartamento della vittima prelevando soldi e preziosi, nascondendoli dentro il contenitore delle pizze.

La Questura raccomanda, quindi, non lasciare mai la porta di casa aperta se non si rimane nelle immediate vicinanze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.