Festa dei diplomi all’istituto De Filippi
Risultati eccellenti per i ragazzi dell'alberghiero che hanno concluso il percorso quinquennale. Assegnate dieci borse di studio di Ubi Banca

«Cercate, nella vostra vita professionale, di fare ciò che vi piace. E di farlo bene, con amore, passione e professionalità. Spero che, oltre che nozioni di specifiche discipline, gli insegnanti che avete incontrato in questi cinque anni vi abbiano trasmesso anche qualche cosa di memorabile e di utile per la vita. Auguri, ragazzi!», ha esordito così la Prof. Cinzia Galli, vice Preside dell’Istituto De Filippi, poco prima della cerimonia di consegna degli attestati di diploma agli studenti della 5A e 5B.
«Non smettete mai di ringraziare i vostri genitori e i vostri professori. Noi saremo qui a vostra disposizione anche negli anni a venire» ha commentato il Prof. Angelo Montalbetti, vice Rettore dell’Istituto alberghiero varesino.
Risultati eccellenti per i neo diplomati del De Filippi e ben dieci borse di studio per gli studenti meritevoli offerte da UBI Banca; a ricevere la borsa di studio di cento Euro sono stati: Manuel Todeschini, Marta Garavaglia, Edgar Geovany Tettamanzi, Filippo Decio, Melissa Vinci, Marco Mandrisi, Laura Chiriu, Andrea Bigliardi, Andrea Buosi, Giulia Finardi. A quest’ultima è andata anche la borsa di studio di 300 Euro (nel settore servizi di sala) offerta dalla famiglia Gaglione in memoria del padre, scomparso sei anni fa e maître nei più grandi alberghi d’Europa.
A tutti i “maturati”, inoltre, è stato consegnato l’attestato di superamento dell’Esame di Stato e uno speciale augurio firmato dal Prof. Giovanni Baggio, Preside del De Filippi.
A concludere la giornata, un grande brindisi, gli auguri di buona estate e diversi propositi di proseguire gli studi all’Università.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.