Festa dei musei: visite guidate e gratuite al Maga
Un weekend con visite guidate e gratuite al Museo Maga per la "Festa dei Musei". Ecco orari e modalità di partecipazione
Sabato 2 e domenica 3 luglio 2016, al MA*GA di Gallarate si terranno delle visite a cura degli studenti del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci e Liceo Classico Giovanni Pascoli di Gallarate in collaborazione con il Dipartimento Educativo del Museo MA*GA.
Il Museo MA*GA e alcuni spazi della città accolgono, fino al 17 luglio, le installazioni site specific di 9 artisti: A12, Luca Bertolo, Ludovica Carbotta, Ettore Favini, Luca Francesconi, Christiane Loehr, Marzia Migliora, Cesare Pietroiusti e Luca Trevisani, selezionati dopo un’analisi di oltre quaranta profili, da una commissione scientifica composta da Michele Dantini, Carolina Italiano, Adachiara Zevi, come curatori esterni, ed Emma Zanella, Alessandro Castiglioni, Lorena Giuranna e Alessio Schiavo, come rappresentanti dell’assemblea dei promotori del Premio.
Inoltre, in occasione della Festa dei Musei, domenica 3 luglio, l’ingresso al museo sarà gratuito, dalle 11.00 alle 19.00. Sarà l’occasione per visitare ABITARE è essere ovunque a casa propria. Opere e ricerche nell’ambiente urbano 1962-2016, l’esposizione che, fino al 18 settembre, presenta un’ampia ed esauriente selezione di opere e ricerche dedicate allo spazio urbano di Ugo La Pietra (1938).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.