Ginnastica artistica, i ragazzi di Daverio conquistano il podio
Grande successo della società nelle gare nazionali di Pesaro: primo posto nella specialità trampolino e argento nell’esercizio collettivo. Oro nazionale anche per Edoardo Pavan nella specialità volteggio

Grande successo per la Ginnastica Daverio alle gare nazionali di ginnastica artistica che si sono tenute a Pesaro.
Hanno partecipato alle finali nazionali ben 22 atleti della società daveriese accompagnati e sostenuti dagli istruttori Chiara Mascarello, Marzia Ruffo ed Eleonora Tibiletti; ecco i loro nomi: Giulia Albini, Elisa Bellini, Alice Bersanetti, Sirya Bertagna, Michele Ciech, Sofia Ciech, Giada Di Salvo, Beatrice Grimoldi, Ilenia Marinelli, Margherita Menzago, Alessia Mori, Edoardo Pavan, Margherita Perri, Benedetta Perri, Mariasole Perusin, Sofia Prina, Asia Pozzan, Valentina Sala, Martina Sambiagio, Chiara Sjoeberg, Alice Tanzi, Caterina Tedeschi.
Eccellenti i risultati con la squadra Gymteam composta dalle atlete Albini, Bellini, Perri e Sjoeberg al primo posto nella specialità trampolino e argento nell’esercizio collettivo.
Oro nazionale anche per Edoardo Pavan nella specialità volteggio secondo livello; mentre Michele Ciech si è classificato il quinto più bravo d’Italia nella classifica assoluta.
Ottime anche le prestazioni degli atleti in gara per la Coppa Italia: la seconda fascia mix al 9° posto, la prima fascia femminile 9° posto e la prima fascia mix 18°.
Le gare nazionali coronano una stagione di grandi successi per la Ginnastica Daverio guidata dal presidente Alessandro Tibiletti e sostenuta da un affiatato team di genitori.
Le ginnaste ed i ginnasti hanno avuto modo di brillare durante tutto il corso dell’anno agonistico, salendo sempre sul podio nelle varie competizioni provinciali e regionali.
Daverio è stata scelta dalla Federazione Ginnastica D’Italia per ospitare le gare regionali di ginnastica artistica GPT3, il 14 e 15 maggio scorsi. Ben 372 ginnaste provenienti da tutte le provincie lombarde, in rappresentanza di 51 società, si sono sfidate per guadagnarsi la qualifica per le gare nazionali.
La Società a.s.d. Ginnastica Daverio è riconosciuta dal CONI come Scuola di Ginnastica e raccoglie mediamente 180 ginnaste e ginnasti provenienti anche dai paesi limitrofi. Oltre ai corsi di artistica, la società organizza corsi per adulti ed anziani per un totale di 400 iscritti e possiede un team di 12 insegnanti qualificati.
Quest’anno si sono aggiunti in via definitiva anche corsi di danza moderna compresi nella retta dell’artistica, per aggiungere un momento di svago alle lezioni prettamente tecniche.
Conclusi con soddisfazione gli impegni agonistici, è già ora di pensare alla nuova stagione: il mese di settembre sarà gratuito per tutti i bambini della scuola materna a partire dai 4 anni e per tutti quelli della scuola primaria che vorranno provare questo sport.
Notizie più dettagliate andando sul sito Ginnastica Daverio o visitando la pagina facebook della società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.