Grande “welcome” per GBRowing Team in Canottieri Varese
La squadra britannica preparerà le Olimpiadi di Rio alla Schiranna. Lunedì sera un aperitivo di benvenuto con il sindaco Davide Galimberti
Lunedì 4 luglio è stata una giornata ricca di emozioni in Canottieri Varese.
Prima la foto di gruppo degli allievi e cadetti che parteciperanno al Festival dei Giovani che si svolgerà il prossimo week end a Sabaudia, poi l’aperitivo di benvenuto insieme con i campioni della squadra femminile e pesi leggeri di GB Rowing Team, arrivati giovedì per prepararsi alle Olimpiadi.
Tutta la squadra della Nazionale Inglese, compresi i senior che arriveranno il 13 luglio, decidendo di allenarsi a Varese prima di andare a Rio de Janeiro.
Merito di uno dei campi gara migliori al mondo, di un lago ormai famoso quanto il Rotsee di Lucerna e di un’ospitalità varesina e giallo azzurra all’altezza delle aspettative.
Anche il neo eletto Sindaco di Varese Davide Galimberti si è presentato infatti a dare loro il benvenuto, dicendo “in bocca al lupo” anche ai varesini per il Festival.
E se il servizio ospitalità funziona é grazie allo staff che se ne occupa con passione ed entusiasmo. In primis Catriona Cameron, Gianluigi Assi e Ioan Dima, ma con loro tanti altri, compresi i volontari capitanati dalle mamme e che sono ormai imbattibili nell’allestire buffet ed accogliere gli ospiti coccolandoli.
Le parole della portavoce della Nazionale inglese sono un elogio per il lavoro svolto dalla canottieri Varese: «A nome degli atleti e dirigenti della squadra desidero ringraziare la Canottieri Varese per ospitare il nostro campo di addestramento, soprattutto con così poco preavviso. Ci sentiamo sempre i benvenuti e ormai questa è la nostra seconda casa. Crediamo che la formazione qui ci darà la migliore preparazione e saprà senza dubbio migliorare i nostri risultati in vista di Rio. Tutto di questo posto lo rende il nostro campo perfetto per noi: l’ospitalità, il cibo, la bella acqua blu, il sole e naturalmente il gelato».
Per suggellare un rapporto che dura 38 anni la squadra varesina ha regalato loro le chiavi della Canottieri, consegnandole nelle mani di Paul Thompson, Chief Coach delle donne e dei pielle di GBRowing Team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.