I disegni degli studenti del Politecnico per la nuova area Bertoni di Volandia
La progettazione del nuovo spaio espositivo del museo è stata proposta durante un laboratorio universitario: dodici le proposte in mostra

Oltre cinquanta studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano hanno sostenuto a Volandia una sessione di esame del Laboratorio progettuale di Exhibition Design Studio, Corso di Laurea magistrale in Design degli Interni.
Studenti di 15 nazionalità diverse hanno presentato, in lingua inglese, specifici project work dedicati alla predisposizione di un nuovo allestimento, destinato alla futura sistemazione, presso Volandia, di una specifica area dedicata a Flaminio Bertoni.
Dodici proposte complessive, frutto di altrettanti lavori in team, di grande interesse progettuale, con soluzioni innovative e creative destinate a costituire uno spunto di riflessione per il futuro allestimento che ospiterà le più famose creazioni di Bertoni in campo automobilistico: la Citroen Traction Avant, la 2cv., la Ami 6 e la DS, nonché sculture, disegni e bozzetti che hanno reso l’opera del designer e scultore varesino famosa nel mondo.
Una sessione d’esame universitario foriera di una pluralità di idee che potrebbero avere un riscontro pratico con l’inizio dei lavori per l’allestimento del nuovo padiglione museale che arricchirà Volandia, Parco e Museo del Volo, ma ora anche dei trasporti e della cultura tecnologica in generale: a breve i lavori degli studenti del Politecnico e i relativi plastici saranno oggetto di un’esposizione dedicata, anche per raccogliere impressioni e pareri del vasto pubblico dei visitatori di Volandia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.