I magnifici 11: anno record di eccellenze per il Facchinetti
Si è conclusa in trionfo la maturità all'istituto tecnico e professionale, l'ultima soddisfazione di un anno ricco di emozioni e risultati incredibili
Ancora una soddisfazione per l’Isis Facchinetti di Castellanza. E, questa volta, non arriva da lontano ma dalle stesse aule, o meglio corridoi, della scuola. Sono i voti ottenuti dai diplomati che hanno registrato un vero e proprio record storico: 11 studenti con 100 e 3 di essi con la lode.
In particolare, la classe quinta A informatica vanta ben tre cento e una lode. Comunque sia, la promozione è arrivata per il 97% degli studenti. Solo 3 del corso serale sono stati dichiarati non promossi e 1 non ha sostenuto l’esame per motivi di salute.
Tra i migliori c’è anche Gianmario Casula, uno dei campioni mondiali della Robocup le cui finali si sono svolte in corso di maturità a Lipsia. Ottimi risultati anche per Davide Anfuso e William Coppola che hanno già in tasca proposte di lavoro. Cento e lode anche per Andrea Aspesi che nel corso di questi anni è riuscito a realizzare importanti stage lavorativi che gli hanno aperto orizzonti e relazioni importanti.
Cento e lode anche per Antonio Santoro che ha svolto, per il progetto Generazione d’industria, un tirocinio intensivo per tutta la quarta e la quinta con BTSR realizzando un ottimo progetto e Vittorio Torri che è arrivato secondo nel 2015 alle olimpiadi nazionali di Informatica a pochi punti dal primo classificato.
Futuro all’estero, infine, per il diplomato Singh è stato accettato all’università inglese di Manchester dove farà Informatica e marketing
Ora la meritata estate e l’inizio di una nuova promettente fase.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.