Il 2 luglio è arrivato. Iniziano i saldi

Fino al 30 agosto sarà periodo di saldi estivi. A Varese si fa shopping anche alla sera

Saldi 2016 Varese

Il 2 luglio era una data segnata sul calendario dagli amanti dello shopping. Oggi, di fatti, inizia il periodo estivo dei saldi, che andrà avanti fino al 30 agosto in Lombardia per quasi due mesi di sconti.

«I saldi estivi – spiega Roberto Manzoni, Presidente di Fismo Confesercenti – sono un’ottima occasione per chi compra, che ha la possibilità di portarsi a casa prodotti di qualità a prezzi accessibili. E quest’anno rivestono particolare importanza anche per i negozianti, che sperano che le vendite di fine stagione contribuiscano a recuperare le perdite dovute al ritardo dell’inizio della stagione estiva, provocato dal maltempo. Più in generale i prossimi saldi saranno un banco di prova per confermare la ripartenza dei consumi di moda (+1,4%) registrata nel 2015 e che nel 2016 sembra aver perso velocità. Ma l’esigenza è di accelerare, perché la strada da fare è ancora tanta: dal 2012 la spesa delle famiglie italiane in abbigliamento e calzature è calata di oltre 5,7 miliardi, a questi ritmi ci vorranno ancora anni per tornare ai livelli pre-crisi».

Non mancano le iniziative nelle città, Varese inclusa. Già da questa sera qualche negozio del centro rimarrà aperto anche in orario serale per l’iniziativa “Shopping by Night”, che si ripeterà anche l’8, il 15 e il 22 luglio, sempre dalle 21 alle 23,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.