Il campo base di Expo ospiterà i richiedenti asilo
Già nel corso di questa settimana i primi profughi arriveranno nell'area che ospitava i tecnici di Expo
Potrebbero arrivare già nel corso di questa settimana i primi profughi all’interno di quello che è stato il campo base di Expo. E’ infatti arrivato il via libera del governo per ospitare i migranti nei container che hanno accolto tecnici e operai che hanno lavorato alla realizzazione dell’esposizione universale.
Non è la prima volta che quell’area è stata individuata per l’accoglienza. Già a marzo i profughi vennero ospitati nell’area di Rho, ma fu una breve parentesi perché tutti vennero trasferiti in altre strutture nel giro di qualche giorno. Nei giorni scorsi l’ipotesi era stata appoggiata dal nuovo primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala, mentre contro il provvedimento si era schierato il sindaco di Rho, Pietro Romano.
Nel frattempo il centrodestra tuona contro la decisione. «Rho è stata umiliata da Renzi e dal sindaco di Milano Sala, ora i rhodensi si troveranno centinaia di clandestini senza alcun controllo in giro per la città. Questa è l’ennesima sconfitta per Rho che ancora una volta si vede costretta a subire le scelte calate dall’alto e a essere trattata da Milano come un territorio su cui scaricare problemi», commenta il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.