Il Lago Cromatico porta in piazza l’Opera Guitta
Questa sera, giovedì 7 luglio, per la prima volta sul Lago Maggiore, la rappresentazione "Opera Guitta". A seguire jazz in piazza
(foto di Viviana Cangialosi)
Approda questa sera, giovedì 7 luglio, stasera, per la prima volta sul Lago Maggiore, la rappresentazione “Opera Guitta”, scritta e diretta da Antonio Vergamini, autore e regista dell’importante Compagnia teatrale svizzera Finzi Pasca e teatro Sunil che ha portato in tutto il mondo rappresentazioni teatrali di grande successo.
L’appuntamento da non perdere è stasera a Ranco in Piazza Venezia alle ore 21.30.
Opera Guitta è uno spettacolo di strada tra melodramma e clowneria dedicato all’Opera Lirica con piccoli momenti acrobatici e di giocoleria. Una riflessione sulle piccole compagnie di saltimbanchi e di musici girovaghi che sbarcavano il lunario portando nei piccoli centri le arie d’opera più conosciute a chi non avrebbe mai potuto ascoltarle a teatro. Si tratterà di uno spettacolo comico, ricco di trovate burlesche e sorprendenti ispirato alla musica di Mozart, Donizetti, Rossini e Verdi. Protagonisti attori e musicisti del calibro di Franca Pampaloni, Silvia Laniado e Nicanor Cancellieri.
A seguire la Dirty Dixie Jazz Band completerà la serata con il suo repertorio jazz, con incursioni swing e charleston, interpretato in modo sempre nuovo con l’energia di un repertorio in costante evoluzione e gli stimoli provenienti dalle numerose collaborazioni con musicisti, ballerini e coreografi.
Ingresso gratuito. Possibilità di aspettare lo spettacolo con un apericena dedicato, seguendo il tema della serata, allo Street Food presso il Ristorante Il Sole di Ranco (prenotazioni 0331 976507).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.