In tanti alla Schiranna per parlare di violenza di genere
Serata molto partecipata alla Festa dell'Unità della Schiranna, dove si è parlato di violenza contro le donne

Serata molto toccante e partecipata venerdì sera alla Festa dell’Unità della Schiranna, dove si è parlato di violenza di genere con particolare riferimento alla situazione in provincia di Varese.
“La scelta di dedicare il venerdì al tema della violenza di genere ha raccolto una risposta molto positiva – dice Noemi Cauzzo, dell’esecutivo della Festa dell’Unità della Schiranna – Tante donne ma anche uomini, tante famiglie sono intervenuti per confrontarsi”.
“Il dibattito con le rappresentanti di Eos e Filo Rosa Auser ha portato molte suggestioni e spunti – prosegue Noemi Cauzzo, che ha moderato il dibattito – Si è discusso del funzionamento dei centri antiviolenza, dell’approccio che seguono nell’accompagnare le donne in un cammino di consapevolezza e di presa in carico delle difficoltà. In seguito, presso il Pala Prati, il luogo dedicato alla nostra Laura Prati, vittima di mano omicida durante la sua attività politica come Sindaca, abbiamo ricordato in silenzio Emmanuel ed assistito allo spettacolo emozionante da parte di ‘‘Voci di donne”. Il grande successo dello spettacolo e la commozione che ha suscitato negli intervenuti dimostra che l’idea di una festa creata per famiglie, giovani e amanti della buona cucina può andare molto oltre. Scegliere di caratterizzare le proposte a sfondo sociale, umanitario e culturale dà un grande valore aggiunto. Di questo siamo molto contenti e orgogliosi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.