In un giorno 79 prenotazioni per le unioni civili

Sui social centinaia di commenti e richieste di informazioni, oltre trecento condivisioni, sessantamila persone raggiunte

Avarie

Sono già 79 le coppie che a Milano nel primo giorno hanno chiamato il Centralino della Casa dei Diritti (02.884.41641) e si sono prenotate per avviare, una volta entrati in vigore i decreti attuativi – la procedura di costituzione dell’unione civile. Il centralino è attivo per le prenotazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Grande interesse sull’argomento anche sui social del Comune, centinaia di commenti e richieste di informazioni, oltre trecento condivisioni e sessantamila persone raggiunte.

“Oggi moltissime coppie hanno chiamato – ha detto l’assessore alle Politiche sociali e Diritti Civili, Pierfrancesco Majorino – che da tempo attendono una risposta ad una istanza legittima. Il diritto alla felicità di tante coppie non può aspettare, noi iniziamo a prendere le prenotazioni con un primo passo molto semplice nella speranza che da Roma accelerino rendendo effettiva l’applicazione delle legge Cirinnà”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.