la Busto Pallanuoto quinta alle semifinali nazionali U15

Gli atleti di Salonia mancano l’accesso alla fase finale. Il coach: “Al primo anno di attività abbiamo centrato un grande risultato. Ho visto i ragazzi entusiasti per questa esperienza”

busto pallanuoto

Non riesce il colpaccio alla squadra Under 15 della Busto Pallanuoto Renault Paglini. I ragazzi di Fabrizio Salonia e Alessio Guagliardi dopo essere arrivati secondi alle finali regionali, dal 17 al 19 luglio hanno disputato a Catania le semifinali nazionali del Campionato Under 15. Nel girone 4 hanno affrontato: Nuoto Catania, Alma Nuoto, CC Napoli, Anzio N e PN e Pescara N e PN.

La vittoria finale del girone è andata ai padroni di casa del Catania, i quali hanno chiuso a punteggio pieno. I giovani mastini si sono classificati al quinto posto, con una vittoria, ottenuta contro il Pescara per 9-7, e quattro sconfitte.

Così Fabrizio Salonia: «I risultati sottolineano che il divario tecnico tra noi e le altre squadre è molto ampio. Aver vinto una partita, però, ci rende molto felici. Siamo molto orgogliosi di quanto fatto in questa stagione soprattutto perché siamo al nostro primo anno di attività. In Sicilia abbiamo affrontato compagini composte da ragazzi che giocano insieme da tanti anni e questo non è un dato di poco conto. Aver raggiunto le semifinali nazionali è sicuramente un grandissimo risultato. Ho visto i ragazzi entusiasti di questa esperienza. Un ringraziamento – e conclude – alla Società e alle famiglie per aver reso possibile questa trasferta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.