La Socialibreria nata all’Insubria, testimonial di Federnotai

Danjel Delishi, uno dei soci del primo spin off dell'ateneo, è stato chiamato a spiegare il supporto ricevuto dall'attività notarile

Danjel Delishi e la sua SocialLibreria testimonial di Federnotai.  Lo startupper dell’Università degli studi dell’Insubria è stato scelto dal sindacato dei notai italiani, per il nuovo progetto Ionotaio, presentato a Roma nei giorni scorsi durante il congresso nazionale.

Il progetto di comunicazione video Ionotaio racconta la funzione del notaio
attraverso un esercizio di storytelling: quattro video basati su storie reali, avvenute negli studi notarili, spiegano quali sono le funzioni del notaio oggi in Italia.

Danjel è il protagonista di un filmato nel quale si racconta in modo semplice e diretto quale supporto ha ottenuto per dar vita alla sua startup innovativa.

SocialLibreria – il primo spin off dell’Università degli Studi dell’Insubria creato esclusivamente da un gruppo di studenti – è una biblioteca-libreria digitale interattiva che intende rivoluzionare i processi produttivi e distributivi del libro.

Nata dall’intuizione di Danjel Delishi, 27 anni, laureato triennale in Informatica all’Università degli Studi dell’Insubria, con il progetto E-PEB, social network orientato al mondo del libro e della scuola, SocialLibreria si è aggiudicata di recente il prestigioso programma BizSpark di Microsoft e ha ottenuto molti altri riconoscimenti a livello nazionale e internazionale: nel 2012 ha vinto il premio come migliore idea innovativa del bando “NetGeneration” di Regione Lombardia, nel 2015 si è aggiudicata il Premio “Start-up per Expo” ed è stata ammessa al programma IBM Global Enterpreneur.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.