La Socialibreria nata all’Insubria, testimonial di Federnotai
Danjel Delishi, uno dei soci del primo spin off dell'ateneo, è stato chiamato a spiegare il supporto ricevuto dall'attività notarile
Danjel Delishi e la sua SocialLibreria testimonial di Federnotai. Lo startupper dell’Università degli studi dell’Insubria è stato scelto dal sindacato dei notai italiani, per il nuovo progetto Ionotaio, presentato a Roma nei giorni scorsi durante il congresso nazionale.
Il progetto di comunicazione video Ionotaio racconta la funzione del notaio
attraverso un esercizio di storytelling: quattro video basati su storie reali, avvenute negli studi notarili, spiegano quali sono le funzioni del notaio oggi in Italia.
Danjel è il protagonista di un filmato nel quale si racconta in modo semplice e diretto quale supporto ha ottenuto per dar vita alla sua startup innovativa.
SocialLibreria – il primo spin off dell’Università degli Studi dell’Insubria creato esclusivamente da un gruppo di studenti – è una biblioteca-libreria digitale interattiva che intende rivoluzionare i processi produttivi e distributivi del libro.
Nata dall’intuizione di Danjel Delishi, 27 anni, laureato triennale in Informatica all’Università degli Studi dell’Insubria, con il progetto E-PEB, social network orientato al mondo del libro e della scuola, SocialLibreria si è aggiudicata di recente il prestigioso programma BizSpark di Microsoft e ha ottenuto molti altri riconoscimenti a livello nazionale e internazionale: nel 2012 ha vinto il premio come migliore idea innovativa del bando “NetGeneration” di Regione Lombardia, nel 2015 si è aggiudicata il Premio “Start-up per Expo” ed è stata ammessa al programma IBM Global Enterpreneur.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.