Lo spettacolo delle Frecce Tricolori
La pattuglia acrobatica non ha tradito le attese, incantando i presenti
(Video di Donata Farioli)
Il tempo variabile non ha rovinato la festa dei tanti che si sono recati in riva al Lago Maggiore, splendida cornice dell’altrettante emozionante esibizioni delle Frecce Tricolori.
L’Air Show non ha deluso le aspettative. Da tutto il Lago si sono potute osservare le manovre della pattuglia acrobatica italiana, che anche oggi ha dato lezioni di destrezza in volo. Un vanto per tutta la nazione. (foto di Roberto Vanola)
Le strisce tricolori anche questa volta hanno colorato il cielo sopra il Maggiore, incantando gli occhi dei presenti.
Questo il commento del sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora: «Le Frecce Tricolori sono sempre uno spettacolo meraviglioso. Vederle passare a bassa quota sullo specchio d’acqua del lago Maggiore, sfrecciare sulle due belle città di Angera e di Arona, sbucare dalla rocca di Angera diventa una emozione indescrivibile. Ringrazio il collega Sindaco di Arona per aver ideato questa bella occasione di far conoscere il territorio unico del nostro lago a decine di migliaia di persone. La manifestazione, riuscitissima, ha impegnato una grande squadra di forze pubbliche e associative che, per la sponda lombarda, ho avuto l’onore di coordinare, su invito del Prefetto. Prendendo spunto da questo gioco di squadra auspico che questa occasione sia il numero zero di un nuovo modo di pubblicizzare il nostro territorio, che coinvolga le autorità locali, regionali, le Camere di Commercio e le realtà associative ed imprenditoriali. Il patrimonio è veramente unico ed imperdibile. Operiamo tutti insieme per farlo conoscere al mondo intero».
Anche il primo cittadino di Arona Alberto Gusmeroli ha espresso la propria gioia tramite Facebook: «Oggi la città ha vissuto uno spettacolo veramente unico. Vedere le frecce tricolori piombare dietro i ruderi della Rocca di Arona e sfrecciare sopra la nostra città è stato qualcosa di più che emozionante e credo che ripaghi tutto e tutti».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.