Nidi gratis, ora si può anche a Gallarate
Il Comune ha aderito all'iniziativa di Regione Lombardia per il sostegno alle famiglie a reddito ridotto. "Un aiuto concreto per le famiglie"
Anche a Gallarate si potrà accedere ai “nidi gratis”, l’operazione voluta da Regione Lombardia e rivolta alle classi meno abbienti.
(foto d’archivio)
«Enorme soddisfazione» esprime l’assessore al welfare Franco Liccati: «Questa adesione consentirà di portare un aiuto concreto alle famiglie di Gallarate che vivono con difficoltà economiche e spero possa dare un po’ di sollievo in momenti di forte crisi. Ringrazio l’amministrazione precedente che ha consentito con delibera 93 del 30 maggio 2016 di aderire alla misura Nidi Gratis. E ringrazio dirigente e dipendenti dei servizi sociali per l’ottimo lavoro svolto».
l’assessore al welfare Franco LiccatiL’iniziativa Nidi Gratis è stata prevista da Regione Lombardia con la Delibera Giunta Regionale del 29 aprile 2016, ai Comuni viene chiesta l’adesione e la gestione della procedura di accesso da parte delle famiglie.
“Nidi gratis” consente l’azzeramento della retta pagata dalla famiglia per i nidi pubblici del Comune e prevede anche una sorta di retroattività, a coprire già il periodo da maggio 2016.
I requisiti: potranno accedere famiglie con minori da 3 a 36 mesi, indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a 20.000 euro e residenza in Lombardia per entrambi i genitori di cui almeno uno residente da 5 anni continuativi. I genitori devono lavorare o fruire di percorsi di politica attiva del lavoro (es. Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani). Il modulo per la domanda di ammissione alla misura “Nidi gratis” si puo’ trovare sul sito internet del Comune o presso la segreteria Asili Nido del Comune di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.