Openjobmetis-Maynor, é la volta buona
Sembra fatta per il playmaker ex Thunder, che ha già giocato a Varese nel 2015. Dagli USA danno per certo il suo ritorno in biancorosso

Sembra davvero in dirittura di arrivo la trattativa imbastita dai dirigenti della Pallacanestro Varese per riportare in biancorosso uno dei playmaker più talentuosi visti a Masnago nell’ultimo decennio (a stare stretti).
Eric Maynor pare infatti in procinto di firmare (o addirittura potrebbe avere già firmato) il contratto preparato dal club di piazza Montegrappa: la notizia é data per assodata negli Stati Uniti e in particolare é stata rilanciata da David Pick, giornalista specializzato che tra l’altro aveva già anticipato l’arrivo di Anosike a Varese.
L’arrivo di Maynor si incastrerebbe alla perfezione – almeno sulla carta – con gli altri acquisti fatti fino a qui: un play giovane (Avramovic) per coprire le spalle all’ex Thunder (soprattutto pensando al doppio impegno Italia-Europa); una guardia (Johnson) che Eric conosce bene e stima visto che proviene dallo stesso college, cosa sempre importante tra gli americani; un pivot (Anosike) che in attacco vive di palloni pronti solo ad essere schiacciati o appoggiati nel canestro.
Certo, con Maynor la Openjobmetis si prende il rischio di affidarsi a un giocatore che negli ultimi anni ha subìto due infortuni seri alle ginocchia. Ma i lampi di classe mostrati nelle ultime dieci gare del 2015 e il recente test di Las Vegas al quale ha assistito anche Max Ferraiuolo, in cui Eric non si é tirato indietro dal punto di vista fisico, hanno consigliato di provare a giocare una carta pesante, il “3 bello”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.