Poesia, musica e risate per la super chiusura di Convergenze Festival
Si è chiuso con il "duetto" tra Dente e Guido Catalano la seconda edizione del festival che per quattro giorni ha animato i Giardini Estensiv

Si è chiusa con lo spettacolo di Dente e Guido Catalano la seconda edizione di Convergenze Festival. Una serata da “tutto esaurito” che ha visto protagonisti musica, poesie e risate ai Giardini Estensi, salutando nel migliore dei modi questa edizione di festival.
Ieri sera, domenica 3 luglio, i due artisti sono saliti sul palcoscenico per uno “duetto” insolito: il cantautore fidentino ha accompagnato il poeta torinese durante la lettura delle sue poesie, per poi tenere un concerto vero e propio con i sui brani più belli. Il tutto, senza dimenticare il buon umore e l’ironia.
Una quattro giorni, quella organizzata dalla rete di associazioni varesine, che da giovedì sera ha visto incontri culturali per grandi e per bambini, senza dimenticare il maxischermo per la partita sabato sera o l’area relax per godere dei giardini cittadini in una versione diversa. Il tutto si è aperto giovedì sera con l’aperitivo inaugurale e il cinema. Venerdì, a tenere il palco, i Perturbazione, band torinese che per l’occasione è stata accompagnata da Andrea Mirò, portando in scena un live carico di energia.
Il sabato è stato dedicato all’Italian Beatbox Battle e, dopo la partita, al concerto dei Heymoonshaker. Un bel festival che ha portato nel cuore di Varese musica e incontri. Appuntamento all’anno prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.