“Riscopriamo Tricolore e Inno di Mameli”
Andrea Del Piano di Azione Nazionale parla di "guerra tra occidentalismo e integralismo islamico" e chiede di riscoprire i simboli nazionali

«Ricordiamo i nostri morti a Dacca e Nizza, innalziamo il Tricolore». La proposta è di Andrea Del Piano, coordinatore di Azione Nazionale a Cassano Magnago.
«I nostri connazionali che hanno perso la vita a Dacca e Nizza non possono passare inosservati È giusto sottolinearne la memoria perchè perdono innocentemente la propria vita proprio a causa del conflitto che si sta consumando tra l’occidentalismo e l’integralismo islamico a cui, evidentemente, non ne siamo del tutto estranei. Sono nostri fratelli caduti in guerra che devono rafforzare in tutti noi italiani lo spirito di unità e forza, lo stesso sentimento che ha reso grande, nel tempo, la nostra storia d’Italia».
Ed è per questo che «anche a Cassano Magnago, nel nostro piccolo» si può avere una parte «Riscopriamo il valore della nostra bandiera tricolore e del nostro inno nazionale, portiamoli nel nostro cuore ma ancor più tra la gente, nelle nostre case come nelle nostre strade, come anche in ogni sede ed ambito istituzionale». Un invito a riscoprire il Tricolore e l’Inno di Mameli (che in questi giorni si fa strada anche a Varese, dove crea malumori nella Lega): Non vi è bisogno della solita competizione sportiva internazionale per fare tutto ciò».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.