Sciopero dei dipendenti Alitalia e Meridiana

Dalle 11 lle 15 di martedì 5 luglio, piloti e assistenti incroceranno le braccia. Differenti i motivi della protesta. Possibili cancellazioni

alitalia aereo

Piloti e assistenti di volo delle compagnie Alitalia e Meridiana incrociano le braccia dalle 11 alle 15 di oggi, martedì 5 luglio.

Lo sciopero della compagnia di bandiera è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto per protestare contro il mancato rispetto dell’orario di lavoro come da contratto e il mancato rispetto di agevolazioni riconosciute al personale. I viaggiatori il cui volo verrà cancellato a causa dello sciopero  potranno ottenere un rimborso totale del biglietto o prenotare un nuovo volo entro il 29 ottobre prossimo.

L’agitazione dei dipendenti di Meridiana è stata proclamata daUsb, Apm e Cobas, i sindacati che che non hanno firmato l’accordo sui nuovi contratti legati alla trattativa di vendita della società al gruppo del Qatar Qatar Airways:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.