Se il menù vegano sbarca alla festa della birra

Lo propone il “Cremenaga Beer Festival”, assieme a molto altro. Specchio dei tempi che cambiano

Avarie

Da sempre i tempi cambiano, ma oggi sembra che tutto avvenga in maniera più repentina: dalle semplici uova sode, sottaceti e fette di salame nei Trani (leggi osterie milanesi) per accompagnare l’invito ai pasti, per esempio: si chiamava aperitivo.

Rito composto, signorile e popolare allo stesso tempo: tutto spazzato via dall’happy hour, pratica capace di cambiare addirittura la grammatica del momento: non si “prende” né si “beve” più l’aperitivo, lo si “fa” (si dice così oramai da anni).  Manco ti mettessi dietro al bancone del bar con strainer e mixing glass.

Quindi in pochi si stupiranno se alla festa della birra – prodotto degli anni 80’ dove alle nostre latitudini la rima d’obbligo è con salamella e musica alta – viene sdoganato il menù vegano, dove il lista trovi l’hamburger vegetale e la costina lascia il posto a pannocchie alla brace.

Proprio così: c’è una festa della birra che si terrà a Cremenaga il prossimo weekend che nel menù offrirà una proposta vegana, per chi, cioè, vuole nutrirsi senza alcun prodotto di origine animale.

È prevista anche un’area relax, lontana dalla musica alta, per dare la possibilità alle famiglie di stare in una zona separata dal casino e dal cuore pulsante della festa.

Gli organizzatori promettono comunque per i tradizionalisti della festa della birra fiumi di birra ed eserciti di maiali sacrificati sull’altare del buon cibo.

Ci sarà un momento per gli appassionati delle auto e moto d’epoca, domenica 24 luglio.

E tanto spazio alla musica: venerdì 22 tributo a Ligabue, sabato 23 tributo a Vasco e 883. Il tutto alla Baita degli alpini.

LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 20 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.