Seminario sul gioco d’azzardo: “Cosa sei disposto a perdere per vincere?”

Il prossimo 19 luglio a Cadegliano Viconago in Sala Consigliare incontro con esperti , tappa finale del progetto "proposte azzardate"

slot machine

Il seminario conclusivo del Progetto Proposte Azzardate:“Cosa sei disposto a perdere per vincere?”si terrà il prossimo 19 luglio 2016 dalle ore 14 a Cadegliano Viconago in Sala Consigliare.

Il Progetto ha seguito un percorso articolato, scandito da differenti step: diversi target sono stati coinvolti attivamente per sensibilizzare la popolazione con un intervento mirato ad agire concretamente per dare massima divulgazione ai rischi che il gioco d’azzardo patologico comporta.

«Siamo alla fine di un percorso che ci é stato molto utile per mettere a fuoco una realtà con la quale non eravamo abituati a fare i conti.- commenta il Presidente dei Piani di Zona Fabio Passera – Il gioco d’azzardo é una di quelle nuove povertà che non possiamo ignorare. Ora, il compito dei Sindaci, é quello di fare squadra per trovare misure di contrasto al gioco mirate ed efficaci».

« Il Progetto ‘Proposte Azzardate’ ha riscosso un buon successo, confermato dalla serata teatrale molto partecipata e dal percorso realizzato anche con gli istituti scolastici – aggiunge  Caterina Franzetti Assessore della Città di Luino, Ente Capofila del Progetto – Ora il nostro obiettivo sarà quello di colpire nel segno per focalizzare azioni».

atte a contrastare il gioco d’azzardo patologico, anche rivolgendoci ai giovani’

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.