Strage di Nizza, identificate cinque vittime italiane

Identificate le cinque vittime. C'è anche un giovanissimo Nicolas Leslie, 20 anni, studente universitario il cui corpo non è però stato trovato

varie

Identificate cinque vittime italiane tra gli 84 morti della Promenade des Anglais, falciati dal camion bianco guidato dal 31enne franco-tunisino Mohamed Lahouaiej-Bouhlel.

Il primo ad essere riconosciuto è stato Mario Casati, 90 anni, brianzolo residente a Milano, in vacanza a Nizza. La notizia è confermata dalla Farnesina, che ha informato la famiglia di Casati nella tarda serata di lunedì 18 luglio.

Le altre vittime sono state riconosciute poco dopo, nella prima mattina di martedì 19 luglio. Si tratta della 77enne Maria Grazia Ascoli, compagna di Casati, in vacanza in Costa Azzurra. Tra le vittime certe anche la cuneese Carla Gaveglio, 48 anni e i coniugi Angelo D’Agostino (71) e Gianna Muset (68), residenti a Voghera, amici di Casati e Ascoli, a Nizza per festeggiare il pensionamento dell’uomo.

La Farnesina conferma anche la morte del 20enne italo-americano Nicolas Leslie anche se ancora non si è trovato il corpo. Il giovane si trovava in Francia nell’ambito di un programma di scambio universitario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.