Teneva la pensione a casa, la badante gli ruba 5.000 euro

La donna ha rubato la cifra nel tempo e si è dileguata. E' stata denunciata dai Carabinieri

badante

Forse non si fidava delle banche e credeva che tenere parte della pensione -in contanti- a casa fosse una buona idea. E invece non aveva capito che il pericolo per i suoi risparmi era proprio all’interno delle mura di casa: la badante.

La donna, una 45enne di origine ucraine e residente a Legnano, lavorava nella casa di un 85enne di Busto Arsizio e nel tempo ha sottratto all’anziano una cifra complessivamente stimata in 5.000 euro. I Carabinieri hanno ricostruito che la donna, sfruttando l’accesso a tutte le parti della casa dovuto al proprio impiego, in diverse soluzioni ha asportato il denaro all’ignaro anziano che aveva la (brutta) abitudine di trattenere una parte della pensione in contante, nascondendola all’interno dell’abitazione.

I militari della stazione di Busto Arsizio, a conclusione di una breve attività indagine, hanno quindi denunciato per furto in abitazione aggravato la donna che però, nel frattempo, ha fatto perdere le proprie tracce.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.