Test a Inveruno per il Varese di Ramella
Secondo test per i biancorossi dopo quello con il Torino. Bongiorni nuovo vice. Pro Patria e Varesina in campo nel triangolare di Biella

Dopo la positiva galoppata con il Torino a Bormio, il Varese di mister Ernestino Ramella è pronto a tornare in campo per un’amichevole meno “scintillante” ma certamente molto più utile in ottica campionato.
Domani – sabato 30 luglio, ore 17,30 – Luoni e compagni giocheranno infatti a Inveruno, contro la compagine altomilanese che sarà avversaria dei biancorossi nel prossimo campionato di Serie D; le due squadre si erano già sfidate al termine dell’anno scorso (foto in alto). L’occasione, per Ramella, per provare meccanismi un po’ più rodati visto che ormai la squadra è al lavoro da una decina di giorni sul rettangolo di gioco di Varesello.
ARRIVA BONGIORNI – Per l’occasione Ernestino Ramella avrà accanto un nuovo vice, volto ben noto negli appassionati di calcio varesini, in particolare quelli di mezza età. Sulla panchina ci sarà infatti spazio per Gabriele “Lele” Bongiorni, 57 anni, uno dei giovani della squadra di Fascetti e (fino al ritorno firmato Sannino) l’ultimo capocannoniere del Varese in Serie B. Nel 1984-85 Bongiorni segnò ben 15 reti che però non bastarono a salvare la squadra dalla retrocessione.
IN DIFESA C’È ANTONIELLI – Intanto continua a “evolversi” la rosa a disposizione dello staff biancorosso. Da ieri è ufficiale anche l’ingaggio di Andrea Antonielli, difensore di classe 1997 che in prevalenza può ricoprire il ruolo di terzino destro. Una “mossa” quella effettuata dal ds Merlin che va letta nell’ottica di avere per quella posizione più giocatori con lo status di “under” visti gli obblighi regolamentari. Antonielli, nato curiosamente a San Pietroburgo (la madre è russa), può anche giocare centrale difensivo e pur essendo di Milano ha percorso l’intera trafila delle giovanili nel Novara e lo scorso anno ha giocato nel campionato Primavera con i Lancieri.
IN QUATTRO SALUTANO – Nella serata di venerdì invece mister Ramella ha dovuto fare dei “tagli”, lasciando liberi di trovare un’altra squadra quattro giocatori. Si tratta di Rebuscini, Papasodaro, Musso e Zanetti.
CALCIO D’ESTATE – Mercato e amichevoli del Varese
PRO E VARESINA A BIELLA – Sabato pomeriggio sul campo anche per Pro Patria e Varesina, entrambe impegnate allo stadio “Lamarmora-Pozzo” di Biella per un triangolare che comprende anche il Borgosesia. Si comincia alle ore 16 con i rossoblu di Spilli impegnati contro i piemontesi, poi entreranno in gioco i Tigrotti di Bonazzi che sono al secondo test dopo quello vinto (7-1) contro la CeVeSaMa, compagine di promozione. Esordio assoluto invece per la Varesina che ha da poco iniziato a lavorare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.