Tra natura e relax, l’estate è all’Oasi Zegna
Tante le opportunità offerte dell'Oasi: dalle passeggiate in mezzo alla natura alle serate a guardare le stelle
Staycation, sai cosa significa? Significa scoprire o riscoprire i luoghi vicini a noi, quelli che normalmente durante l’anno non si ha mai tempo di visitare, per condividerne i valori e le esperienze. Quando? durante le vacanze!
Allora perché non pianificare le ferie o parte di queste nei territori vicino a casa?
L’Oasi Zegna, è una montagna accattivante, a poco piu’ di un’ora di strada da Torino e Milano, meta ideale per appassionati di sport, natura e divertimento, offre diverse occasioni per vivere esperienze uniche.
Qualche idea? Eccole:
Una fitta rete di itinerari ti aspetta per andare alla scoperta dell’Oasi Zegna. Sono davvero tanti i sentieri, con diversi gradi di difficoltà, da percorrere da soli o in compagnia di una guida di Nordic Walking come quello fino alle caratteristiche baite dell’Artignaga alla scoperta della biodiversità e delle tradizioni alpine. Se invece all’escursione vuoi abbinare una sosta ad un alpeggio ti consigliamo l’Agriturismo Alpe Montecerchio o Margosio, cellule ecomuseali biellesi con produzioni di latte e formaggio e degustazioni tipiche.
Vuoi provare i benefici della bioenergia?
La natura, se conosciuta, ci trasmette una grande energia vitale. Ecco perché il Bosco del Sorriso nell’Oasi Zegna è un luogo magico. Percorrere questo cammino esperienziale tra abeti, faggi e betulle, avvolti da profumi e suoni dell’Alta Val Sessera, ti aiuterà a ritrovare molto benessere interiore. E dopo l’escursione non c’è niente di meglio che un pic nic sul prato oppure dopo il tramonto un Concerto nella suggestiva cornice dell’Albergo Bucaneve.
Appuntamenti speciali:
mercoledì 10 agosto
Lontano dall’inquinamento luminoso,”CACCIA ALLE STELLE” una serata emozionante con osservazione del cielo per imparare a distinguere le varie costellazioni.
Ferragosto:
Lunedì 15 agosto
Tante le attività praticabili sul territorio per tutta la famiglia accompagnate da menù speciali con prodotti del territorio. A Trivero al Centro Zegna un pomeriggio con MUSICA DAL VIVO e pizza per tutti. Non lontano da Trivero lungo la Panoramica Zegna segnaliamo a Caulera la possibilità di giocare a tennis e magari gustare una succulenta grigliata all’Alpen Stube.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.