Tre giorni con Black&Blue Festival
La rassegna torna ai Giardini Estensi, da venerdì 29 a domenica 31 luglio. In concerto Jeff Jensen e Shanna Waterstown

Sono tre gli appuntamento con il Black & Blue Festival. La rassegna dedicata ai ritmi afroamericani torna per un fine settimana di grande musica ai Giardini Estensi di Varese, da venerdì 29 a domenica 31 luglio.
Ad aprire la kermesse musicale, venerdì sera, sarà il barbuto ed estroverso Jeff Jensen, musicista che da diverso tempo entusiasma appassionati e critici musicali con i suoi show dinamici e carichi di pathos. Eccezionale chitarrista, dotato di una bella voce è capace di trasmettere al pubblico la sua passione per il rock, il blues e la musica americana trasformando ogni concerto in un avvenimento entusiasmante. Negli anni passati apre i concerti di B.B. King e innumerevoli sono le sue presenze ai più importanti Festival d’Oltreoceano. Ha all’attivo 5 ottimi dischi e finalmente arriva in Italia per dimostrare il suo talento. In apertura Gary Hudson cantautore che propone canzoni che profumano di soul e di atmosfere in stile Motown.

Il giorno dopo, sabato 30 luglio, l’appuntamento è con Shanna Waterstown. Nata nel profondo sud degli Stani Uniti, ha mosso i primi passi negli Off-Broadway Musical Show fino allo storico Apollo Theatre di Harlem. La sua voce potente, calda e sensuale è ricca di inflessioni assorbite dalla musica Gospel, dal Funk, dal Blues e dal Motown Soul. In una sua apparizione a Parigi viene scoperta da un produttore locale e registra il suo primo disco che vende circa 75.000 copie. Stabilitasi definitivamente a Parigi, si esibisce poi in vari in tour Europei, guadagnandosi la fama internazionale di “Real Blues Woman” avendo il privilegio di aprire concerti di star mondiali come James Brown, Buddy Guy, Louisiana Red.
A chiudere la rassegna, domenica, una serata dedicata alla commistione tra musica e video. In apertura concerto di sonorità africane con il gruppo Dynamix. A seguire storie di musiche migranti con la proiezione di filmati sulla musica blues e del cortometraggio animato “Miniyamba – A Walking blues” del disegnatore Luc Perez con le musiche del musicista maliano Moussa Diallo.
Tutte le serate sono ad ingresso libero.
BLACK & BLUE FESTIVAL
Venerdì 29 luglio
GARY HUDSON (I)
JEFF JENSEN BAND (USA)
Sabato 30 luglio
SHANNA WATERSTOWN BAND (USA/I)
Domenica 31 luglio
CINEBLUES – suoni e visioni
Concerto dei Dynamix + proiezione filmati e documentari
Giardini Estensi – Varese
ore 21.00
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.