Treni cancellati, pendolari arrabbiati
Giorni di passione per i pendolari bustocchi che denunciano un'ondata di ritardi e cancellazioni. Secondo Trenord si tratta di eventi isolati che non incidono sull'andamento complessivo delle linee

Variazioni dei turni del personale, guasti, inconvenienti tecnici. E i treni si fermano. Negli ultimi giorni i pendolari delle linee nord di Busto Arsizio segnalano continui disservizi, tra vigorosi ritardi e cancellazioni dei convogli di numerosi treni delle linee da e per Novara e Malpensa.
Un bollettino riportato con cura e attenzione sulla pagina Facebook del comitato pendolari che è tornato sul piede di guerra. «Siamo davvero imbufaliti -dicono- perché le anomalie non sono grandi se fossero distribuite ma se sono concentrate negli orari un cui la gente torna a casa l’anomalia percepita è grandissima».
Trenord fa sapere che i Malpensa Express di questa sera (venerdì) sono stati cancellati per una variazione del personale di turno mentre stamattina il problema che ha portato alla cancellazione di un convoglio è stato un malfunzionamento agli impianti di Castellanza, gestiti però da FerrovieNord. Situazioni isolate che, complessivamente, non rappresenterebbero particolari criticità per le tratte che servono Busto Arsizio, Castellanza e Riscaldina. L’azienda comunica infatti anche che complessivamente la linea di Malpensa viaggia con il 93% di puntualità (che vuol dire arrivare a destinazione con massimo 5 minuti di ritardo, ndr) mentre quella per Novara con l’89%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.