Una festa per i neomaturi del De Filippi
Martedì 12 luglio si è svolta la cerimonia conclusiva del superamento dell'Esame di Stato, con Borse di studio e premi per gli studenti

«Cercate, nella vostra vita professionale, di fare ciò che vi piace. E di farlo bene, con amore, passione e professionalità. Spero che, oltre che nozioni di specifiche discipline, gli insegnanti che avete incontrato in questi cinque anni vi abbiano trasmesso anche qualche cosa di memorabile e di utile per la vita. Auguri, ragazzi!». Ha esordito così Cinzia Galli, vice Preside dell’Istituto De Filippi, poco prima della cerimonia di consegna degli attestati di diploma agli studenti della 5A e 5B, che si è svolta nel pomeriggio del 12 luglio 2016.
«Non smettete mai di ringraziare i vostri genitori e i vostri professori. Noi saremo qui a vostra disposizione anche negli anni a venire» ha commentato il Angelo Montalbetti, vice Rettore dell’Istituto alberghiero varesino.
Risultati eccellenti per i neo diplomati del De Filippi e ben dieci borse di studio per gli studenti meritevoli offerte da UBI Banca: a ricevere la borsa di studio di 100 Euro sono stati: Manuel Todeschini, Marta Garavaglia, Edgar Geovany Tettamanzi, Filippo Decio, Melissa Vinci, Marco Mandrisi, Laura Chiriu, Andrea Bigliardi, Andrea Buosi, Giulia Finardi. A quest’ultima è andata anche la borsa di studio di 300 Euro (nel settore servizi di sala) offerta dalla famiglia Gaglione in memoria del padre, scomparso sei anni fa e maître nei più grandi alberghi d’Europa.
A tutti i “maturati”, inoltre, è stato consegnato l’attestato di superamento dell’Esame di Stato e uno speciale augurio firmato dal Professor Giovanni Baggio, Preside del De Filippi. A concludere la giornata, un grande brindisi, gli auguri di buona estate e diversi propositi di proseguire gli studi all’Università.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.