Verizon compra Yahoo!

Verizon Communications ha acquisito gli asset “core”, quelli legati al web per 4,83 miliardi di dollari in contanti

yahoo

Con un tweet dopo una lunga lettera Marissa Mayer, Ceo della popolare azienda, ha comunicato al mondo l’ufficializzazione della vendita di Yahoo a Verizon.

La cessione è stata raggiunta per un valore di 4,83 miliardi di dollari. Una cifra che supera di poco il 10% di quello che alcuni anni fa Microsoft aveva offerto a Yahoo.

“La vendita – scrive la Mayer – non include cassa di Yahoo, le sue azioni di Alibaba Group Holdings, le sue azioni di Yahoo Japan, obbligazioni convertibili di Yahoo, alcune partecipazioni di minoranza, e brevetti non core di Yahoo (chiamato Excalibur). Tali attività continueranno ad essere detenuta da Yahoo, che cambierà il suo nome alla chiusura dell’accordo per diventare un marchio registrato, società di investimento quotata in borsa. Yahoo fornirà ulteriori informazioni sulla società di investimento in una data futura”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.