Via Rodari, il cantiere che sembra abbandonato ma non lo è
Nella via di collegamento tra Bizzozero e Belforte, da molti giorni c'è un cantiere che costringe il già trafficato angolo di Varese a lunghe code, ma spesso gli operai non ci sono. Ma c'è una spiegazione...

Cosa succede in via Rodari? Nella via di collegamento tra Bizzozero e Belforte, da molti giorni c’è un cantiere che costringe il già trafficato angolo di Varese a lunghe code, ma spesso gli operai non ci sono.
La situazione ha fatto prendere carta e penna ai nostri lettori
Gentilissimi, vorrei con la presente segnalare che in via Rodari ( Varese), circa 15 giorni fa è stato aperto un cantiere per sostituire delle traversine di metallo sul cavalcavia .
Il cantiere e i lavori , sono da più di una settimana praticamente abbandonati, con posizionamento di due semafori che obbligano gli utenti al senso unico alternato, creando code e disagi nei due sensi di marcia, come si evince da foto allegate.
Scrive Daniela, chiedendo di informarci con il Comune. In realtà, ci spiegano, non è un “cantiere abbandonato” ma al lavoro, anche se non sempre con gli operai: dopo avere risistemato ogni traversina queste vanno lasciate “in posa” per giorni, in cui la presenza dell’operaio non è necessaria ma il “riposo della strada” sì.
I lavori, con questa modalità, dureranno fino alla fine di luglio: chi passa di lì dovrà armarsi, perciò, di un po’ di pazienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.