A Casbeno Insieme i lettori sono protagonisti
Evento culturale molto interessante nell'ambito della rassegna di Casbeno. Appuntamento per domenica 4 settembre alle ore 18

All’interno della XXII edizione di Casbeno Insieme ci sarà un evento culturale molto interessante intitolato “Lettori per passione o per caso”.
Il legame che unisce autori e lettori è dato da un rapporto di simpatia o dall’invito accettato da qualcuno tra i numerosi visitatori della manifestazione. Questi ultimi, attori improvvisati, interpreteranno, dopo una breve presentazione dei brani, pagine già prescelte, dall’autore.
“Casbeno Insieme”, attraverso le varie edizioni si è affermata come manifestazione polivalente che al suo interno racchiude numerosi eventi e oltre alla ricca gastronomia, alla musica, alle attività motorie ricreative e sportive riserva uno spazio considerevole all’aspetto culturale.
Lo scorso anno in occasione dei 750 anni dalla nascita del Poeta, l’evento “Casbeno legge Dante” si è caratterizzato per la lettura di 18 canti scelti tra le cantiche dell’Inferno del Purgatorio e del Paradiso. Per questa edizione ci si avvale dell’ausilio dell’associazione TracceperLaMeta.
Si incomincia domenica 4 settembre, ore 18, con un’anteprima al salone bar dell’Oratorio; si proseguirà poi nelle serate centrali di Casbeno Insieme, che si svolgeranno tra le vie ed i cortili della castellanza venerdì 9 e sabato 10 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.